FAQ

Posso mettere qualsiasi immagine?

L’autore della pubblicazione (l’utente registrato) è l’unico responsabile delle immagini e dei testi che utilizza e per farlo deve averne i pieni diritti. Caricando un testo, un file grafico o un file immagine, conferma implicitamente di averne la proprietà e o di aver ricevuto l’autorizzazione di utilizzo dal legittimo proprietario manlevando Mye srl da qualsiasi responsabilità.

Come calcolo il numero delle bustine da ordinare?

Lo fa il sistema automaticamente. In fase d’ordine indica il numero di bustine necessarie al completamento degli album ordinati con l’attività di scambio.

Alcuni nostri clienti chiedono una percentuale di doppioni nell’ordine del 10%, in questi casi è bene contattarci via email o telefono subito dopo aver generato l’ordine e chiedere l’integrazione.

Il prezzo è compreso di Iva?

Sì, i prezzi delle pubblicazioni ottenute dalla piattaforma Mye sono pubblicazioni a tutti gli effetti editi da Mye Srl e comprendono IVA editoriale del 4%. Come da legge sull’editoria l’IVA agevolata può essere applicata solo se sulla copertina vi sono i riferimenti editoriali ed il prezzo al pubblico. Nel caso l’autore non voglia stampare il prezzo può comunicarcelo e lavoreremo il suo ordine come un normale centro stampa applicando quindi l’IVA del 22%.

Quanti giorni dall’ordine alla consegna?

Normalmente la lavorazione dell’ordine inizia entro le 4 ore dalla ricezione del pagamento e viene evaso entro 5/7 giorni lavorativi. Per evasione s’intende la consegna al corriere internazionale (GLS). La consegna in Italia è prevista tra le 24/48 ore.

Per quanto tempo conservate il mio lavoro?

Il libro creato rimane nella propria area riservata anche dopo aver fatto l’ordine. E’ esclusiva scelta e compito dell’autore cancellarlo o duplicarlo.

Posso riordinare anche a distanza di tempo?

Puoi farlo quando vuoi, a condizione che non abbia cancellato il tuo progetto dal sistema.
Lasciare il progetto sulla piattaforma non ha costi per l’utente ed il sistema avvisa prima di cancellare un progetto fermo oltre i 12 mesi.

Le FAQ non hanno risposto al tuo quesito?

Forse la tua richiesta riguarda alcuni argomenti d’impaginazione.

Caricare le immagini, disegnare la cornice, scegliere il lay-out.

Pensa solo al risultato, la piattaforma si adatta a te e se non hai pazienza segui qualche scorciatoia.

Scegliere lo sfondo, le figurine multiple, vedere l’anteprima.

Il progetto cresce con le tue scelte, e ti piacerà sorprenderti della qualità che hai saputo costruire.

E’ normale che impieghi alcuni minuti per caricare le immagini che diventano figurine?

Sì è normale perché non sappiamo cosa vuoi fare con l’immagine che stai caricando e preferiamo darti il massimo. Potresti decidere di avere una figurina singola o una figurina multipla (fatta da 24 figurine) e ridurre l’immagine prima della tua scelta non sarebbe una buona idea.

Comunque se vuoi fare in fretta ecco la scorciatoia: riduci le immagini che sei sicuro volere in figurina singola, nel formato 4,5 x 6,5 cm (se lo fai con Photoshop o simili: 531 x 768 pixel a 300 dpj).

Come disegno la cornice/figurina?

Dal pannello Figurina (icona con 4 rettangoli colorati in alto a sx) seleziona l’elemento grafico o effetto per ogni livello e visualizza l’anteprima. Definito il tuo stile applica a tutte le figurine dell’album, potrai sempre modificare in qualsiasi momento su ogni singola figurina effetti e stili diversi.

Scorciatoia: (se non vuoi alcun testo didascalia, oltre a cancellare il nome file, elima l’effetto “fondino didascalia“)

Come cambio un layout di pagina?

Sul lato album, c’è l’icona con la freccia di scorrimento, sotto di essa (un cerchio grigio con 4 rettangoli bianchi) l’icona per selezionare e cambiare il lay-out di pagina. I rettangoli grigi rappresentano gli spazi per il testo, quelli verdi per le figurine e gli spazi azzurri per le immagini.

Scorciatoia: scegliere sempre il lay-out di pagina come prima azione, per non trovarsi a dover riposizionare immagini e testi

Posso colorare lo sfondo?

Sì, cliccando in un qualunque punto dello sfondo, si apre la finestra di controllo, seleziona la “goccia” e scegli il colore che desideri.

Scorciatoia: se vuoi ripetere lo stesso colore su più pagine copia il codice di 6 caratteri.

Come scelgo uno sfondo?

Nella piattaforma sono presenti centinaia di sfondi diversi, divisi per argomenti. Nella sezione sfondi (Icona sotto ogni pagina) si aprono le cartelle “Amore”, “Bambini”, “Generici“, “Moderni”,”Scuola” e “Sport“. Selezionando il genere d’interesse si visualizzeranno decine di sfondi per ogni genere. Cliccare sullo sfondo d’interesse per vederlo sulla pagina. Attenzione: per lo stesso soggetto il primo sfondo si riferisce alla pagina di sinistra ed il secondo a destra.

Posso fare la figurina di squadra composta da 4 figurine?

Sì ed avere la fotografia d’insieme su più figurine è una scelta grafica altamente consigliata. Tra i lay-out della piattaforma troverai molte proposte con figurine multiple, a fianco, sopra e sotto il titolo.

Posso vedere il risultato prima d’acquistare?

Certamente. Per visualizzare l’anteprima del tuo progetto clicca sulla prima icona in alto a dx, il simbolo da matita diventa occhio (quando è occhio niente è modificabile, se vuoi modificare qualcosa clicca sull’occhio che diventa matita) e sfoglia le pagine.

Un cliente ha scritto:

Mi sono accorto che lasciandomi guidare dall’istinto, dubbi e domande svaniscono.”

Tra i tanti complimenti ricevuti, di questa recensione andiamo molto fieri, vuol dire che siamo riusciti a realizzare un sistema intuitivo. Era tra i nostri obiettivi principali. Se avete domande o suggerimenti per migliorare il nostro servizio, scriveteci. Grazie.